Valle Caudina: chiesa chiusa, parroco in quarantena e possibile focolaio in paese

Redazione
Valle Caudina: chiesa chiusa, parroco in quarantena e possibile focolaio in paese
Perseguita una ragazza e le organizza un vero funerale

Valle Caudina: chiesa chiusa, parroco in quarantena e possibile focolaio in paese. Chiesa chiusa, parroco ed almeno altre trenta persone in quarantena ma potrebbero anche aumentare. Infine sospesa e rimandata a data da destinarsi la distribuzione dei pacchi alimentari.

Succede a Rotondi, dove scatta l’allarme perché potrebbe scoppiare un focolaio di covid- 19, a causa dell’esequie di un 57enne che è stato celebrato, nella chiesa dell’Annunziata, nel pomeriggio di ieri domenica 13 dicembre. Dopo il funerale, nella serata di ieri, l’anziana  mamma del morto ha accusato un malore.

E’ stato dato l’allarme e la donna è  trasportata da un’ambulanza del 118 al pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Avellino. Una volta giunta in ospedale, come vuole la prassi, è stata sottoposta a tampone. Purtroppo il tampone ha dato esito positivo. A questo punto, in piena notte è scattato l’allarme a Rotondi.

Il sindaco Antonio Russo ha disposto l’immediata chiusura della chiesa ed ha iniziato a ricostruire la filiera dei rapporti. Anche se siamo in piena emergenza,  quando avviene un episodio luttuoso del genere, tante persone si precipitano a mostrare il proprio cordoglio. Senza contare che il 57enne era molto conosciuto ed aveva tanti rapporti.

Tra funerali in chiesa e condoglianze a casa, si profila un numero di contatti a rischio davvero alto. Intendiamoci: si tratta di persone che ora l’asl dovrà sottoporre a tampone. Ci auguriamo che nessuno abbia contratto il covid.

Intanto, però, è scattato l’allarme e a Rotondi serpeggia una naturale paura. Una prima mappa di questi contatti è stata ricostruita dal primo cittadino. Russo sta segnalando all’asl tutti i cittadini che, a loro volta, gli fanno sapere di aver partecipato all’esequie o di aver portato le condoglianze.

Valle Caudina: chiesa chiusa, parroco in quarantena e possibile focolaio in paese

Una vicenda che esplode nella giornata dove la Valle Caudina piane due vittime, un 58enne di Montesarchio ed una 79enne di Pannarano. Purtroppo nessuno si può considerare al sicuro.