Valle Caudina: cinghiale carica suv in via Lagno a Cervinara
L'impatto è stato violentissimo
Valle Caudina: cinghiale carica suv in via Lagno a Cervinara. Poteva andare peggio. Se non si fosse trattato di un Suv, ossia, di un’auto più che robusta il rischio che potesse avvenire una tragedia sarebbe stato davvero alto. L’urto, infatti, è stato violentissimo.
Cinghiale in via Lagno
Poco fa, un cinghiale di grossa stazza ha lasciato un terreno agricolo e si è immesso, a grandissima velocità lungo la carreggiata, in via Lagno a Cervinara. Una donna, che si trovava alla guida di un Suv bianco non è riuscito ad evitarlo. Ed, infatti, lo ha investito.
L’urto è stato violentissimo. Tanto che il cinghiale è rimasto sull’asfalto e sembrava morto. Ma dopo soli pochi minuti, si è rialzato ed è fuggito via nelle campagne circostanti. La donna spaventatissima, dopo essersi ripresa, si è resa conto che la sua auto aveva riportato danni davvero seri. A questo punto ha dato l’allarme e sul posto si sono portati i carabinieri del 112 della stazione di San Martino Valle Caudina. I militi sono stati molto professionali. Si sono accertati che non ci fossero feriti e poi hanno stilato il relativo verbale di questo incidente.
La pericolosità dei cinghiali
Non è la prima volta che accadono questi incidenti. Purtroppo gli incidenti che procurano i cinghiali diventano sempre più numerosi. Questi grossi animali scendono a valle alla ricerca di cibo e, naturalmente, durante l’estate, anche di tanta acqua. Si riversano lungo le carreggiate e diventano dei grandissimi pericoli per tutti gli automobilisti.
Bisogna stare molto attenti ed evitare velocità sostenute perché proprio la velocità può innescare pericoli maggiori.