Valle Caudina: cinghiale contro jeep, sfiorata la tragedia sulla variante

I pericoli che provocano questi animali diventano sempre più concreti

Redazione
Valle Caudina: cinghiale contro jeep, sfiorata la tragedia sulla variante

Valle Caudina: cinghiale contro jeep, sfiorata la tragedia sulla variante. Sfiorata la tragedia, nella notte, tra Cervinara e San Martino Valle Caudina. Ancora una volta, la piaga dei cinghiali che scendono a valle mostra tutta la sua estrema pericolosità. Il passaggio di questi grossi animali continua a provocare incidenti.

Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato il grave incidente che si è verificato in via Irpinia a Pannarano dove una citroen C 3 si è ribaltata e la ragazza alla guida è stata trasportata in ospedale in codice rosso per la gravità delle ferite.

Questa volta, la bravura dell’autista ha evitato il peggio ma, comunque, la situazione è stata veramente critica. L’incidente si è verificato lungo la variante che unisce Cervinara con San Martino Valle Caudina. Purtroppo, questa strada di notte segna un continuo attraversamento di cinghiali che scendono a valle per cercare cibo o acqua.

Era da poco passata l’una di notte, quando un uomo di Cervinara, che tornava da San Martino Valle Caudina, alla guida di una Jeep Compass, all’improvviso si è visto spuntare davanti l’auto uno di questi cinghiali. Ha tentato di evitarlo ed, infatti, ha frenato ed ha indirizzato il suv fuori la carreggiata.

Nonostante la manovra, non è riuscito ad evitare di investire il cinghiale che è morto. Lui stesso è uscito dall’auto scioccato e frastornato. Si tratta di una situazione che continua a peggiorare giorno dopo giorno. I cinghiali sono animali prolifici ed oramai si stanno impadronendo del territorio.

E’ diventato pericoloso anche fare una semplicissima passeggiata tra i nostri monti. Come se non bastasse, quando scendono a valle devastano i campi coltivati procurando danni molto seri agli agricoltori che fanno mille sacrifici per portare avanti le loro attività. Infine, ma non per ultimo, bisogna registrare questo grande pericolo che corrono automobilisti e centauri.

Da tempo si invocano soluzioni straordinarie ma niente di serio e concreto viene fatto. Bisogna stare molto attenti perchè si tratta di una mina vagante che può colpire chiunque e fare danni molto seri anche alle persone.