Valle Caudina: Clara Taddeo tra i premiati nel concorso di scrittura ” Don Peppe Diana “

Clara ha mostrato una invidiabile maturità di scrittura

Redazione
Valle Caudina: Clara Taddeo tra i premiati nel concorso di scrittura ” Don Peppe Diana “

Valle Caudina: Clara Taddeo tra i premiati nel concorso di scrittura ” Don Peppe Diana “. Anche Clara Taddeo tra i premiati del XII Corso-Concorso di Scrittura “Don Peppe Diana”.Il Corso-Concorso di scrittura di livello regionale, dedicato al parroco anticamorra barbaramente ucciso dalle cosche il 19 marzo 1994, organizzato dall’Associazione San Pasquale di Airola.

Il concorso era diretto ai ragazzi delle scuole medie della Campania.

Quest’anno il concorso era volto a sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza di un progresso umano armonioso e sostenibile. Infatti, ha chiamato i ragazzi partecipanti a misurarsi col tema: “Si avrà il progresso quando la scienza e la tecnica non annulleranno la vera essenza dell’uomo”.

A distinguersi sono state tre ragazze due provenienti da Caivano e Clara Taddeo, appunto. La premiazione è avvenuta ieri ad Airola.

Clara ha realizzato un testo nel quale la visione idilliaca della natura si mescolava con una malinconica disillusione e realismo che, però, lasciava la speranza nella consapevolezza delle nuove generazioni.

Giustamente fieri i genitori di Clara, la mamma Carmelina Della Marca e il papà Pasquale Taddeo. Orgogliosi soprattutto del fatto che Clara sembra stia maturando la non comune dote di tradurre in parola scritta la sensibilità e il sentire propri di tutti ragazzi