Valle Caudina: code chilometriche al semaforo di Paolisi

Redazione
Valle Caudina: code chilometriche al semaforo di Paolisi

Siamo costretti, ancora una volta, ad interessarci dell’ormai famigerato semaforo che è stato installato da diversi anni sulla Statale Appia e che dovrebbe regolare il traffico proveniente da Paolisi e diretto verso Napoli o Benevento.
Anche oggi, come mostra la foto, si sono create code chilometriche per chi percorre la Statale. Gli automobilisti provenienti da Arpaia e diretti verso Benevento sono proprio esasperati da questa vera e propria barriera che li costringe a lunghe attese in auto. Le code si creano perchè il temporizzatore del semaforo consente il passaggio dell’incrocio ad appena sette/otto auto alla volta, il verde insomma dura appena una decina di secondi; mentre per i pochi automobilisti che si immettono sulla Statale i tempi di via libera sono raddoppiati.
Non ci vuole molto a regolare i tempi del semaforo per consentire uno scorrimento agevole dell’intenso traffico che smaltisce la Statale Appia, così da non creare le lunghe code di auto che, tra l’altro, con i motori accesi inquinano l’ambiente, rendendo irrespirabile l’aria.