Valle Caudina: code di tre chilometri lungo l’Appia
Lavori in pieno giorno senza rispetto per i pendolari
Valle Caudina: code di tre chilometri lungo l’Appia. Tre chilometri di fila per andare a Benevento ed un chilometro e mezzo al ritorno. Benvenuti sulla strada statale Appia, benvenuti sull’arteria dove tutto è possibile, dove i pendolari hanno solo il diritto di stare in coda e non devono fiatare.
La solita storia
E’ la solita , vecchia storia. I lavori, lungo la strada statale Appia, vengono effettuati, sempre, ripetiamo, sempre in pieno giorno. Chi le decide non si preoccupa minimamente che si tratta dell’unica strada che consente ai cittadini della Valle Caudina di collegarsi con i centri di Benevento, Caserta e Napoli.
Allo stesso tempo è l’unico modo per collegare la provincia di Terra di Lavoro con quella Sannita e viceversa. Proprio per questi motivi, parliamo di un’arteria super congestionata dal traffico.
Al peggio, però, non c’è mai fine. Nonostante le svariate denunce di questo giornale, in questi giorni si stanno svolgendo gli ennesimi lavori lungo l’Appia in pieno giorno.
La conseguenza è quella di creare code chilometriche di traffico, provocando ritardi per tutti i pendolari ed i viaggiatori vari. In altre zone d’Italia, quando si effettuano interventi su questo tipo di strade, si opera di notte. Ma noi siamo figli di un dio minore e , quindi, ci tocca assistere ai lavori in pieno giorno.
E’ triste vedere vanificati tutti i nostri diritti ed è ancora più triste non trovare un politico qualsiasi che faccia qualcosa per farli rispettare. Del resto, noi siamo anche chi votiamo e queste fila chilometriche ce le meritiamo.