Valle Caudina: code polemiche in Forza Italia per l’elezione di Montella al parlamentino

Redazione
Valle Caudina: code polemiche in Forza Italia per l’elezione di Montella al parlamentino
I consiglieri comunali Rapuano Giovanni di Cautano, Ciervo Vincenzo e Pasquale Viscusi di Frasso, esprimono alcune considerazioni sul voto alle recenti elezioni provinciali:
“Competition is competition e Falzarano pensi a segnare nella porta avversaria”.
Il risultato ottenuto da Forza Italia alle provinciali dello scorso 10 gennaio è stato assolutamente positivo: oltre 12.000 voti ponderati ed un Consigliere eletto mantenendo così vivo il gruppo in seno al Consiglio provinciale sono un bottino assolutamente soddisfacente.
E’ stato anche confermato il notevole radicamento del partito sul territorio soprattutto in un’area strategica come la Valle Caudina, come testimonia il fatto che i due candidati più votati provengano proprio da quest’area, ma il grazie va a tutte le realtà che ci hanno sostenuto.
Spiace e sorprende dunque che uno di questi, il consigliere Falzarano, si attardi in strumentali polemiche frontali contro la dirigenza del partito e il coordinatore provinciale.
Nessun atteggiamento fazioso: come dicono gli inglesi “competition is competition” e i risultati  delle urne vanno accettati e rispettati.
Sempre e soprattutto con fair play, evitando inutili reazioni scomposte: il sindaco Carmine Montella saprà rappresentare in Consiglio Provinciale sia le istanze di tutto il partito che quelle di un territorio strategico quale la Valle Caudina, sia le istanze provenienti dagli amministratori di qualsiasi territorio del sannio.
La gestione del partito è sempre stata collegiale e assolutamente condivisa è stata la formazione della lista per la città di Benevento e per le ultime elezioni provinciali.
Giocare allo scaricabarile non è astuto, ma solo controproducente.
Agli amici ricordiamo che l’unico atteggiamento suicida è quello di chi alza polveroni nella sua stessa casa e visto che gli piacciono le metafore sportive gli ricordiamo che vanno messi a segno nella porta avversaria, altrimenti sono autogol.
Precisa Rapuano che, come in due anni da Presidente della Comunità Montana del Taburno, Montella saprà farsi valere in seno al Consiglio Provinciale. Aggiunge Ciervo che la fiducia in Fernando Errico viene ribadita non solo per stima personale, ma per i risultati oggettivamente raggiunti; inoltre tutta la dirigenza provinciale, regionale e nazionale sempre presente e vicina agli amministratori locali.
Conclude Viscusi che tutte le forti personalità coinvolte in questa competizione elettorale saranno sicuramente valorizzate, ma che allo stesso tempo bisogna fare squadra, altrimenti l’avversario politico ne beneficerà.