Valle Caudina: come mai tanti extracomunitari all’ingresso dei negozi?

Il Caudino
Valle Caudina: come mai tanti extracomunitari all’ingresso dei negozi?
In 10 anni la provincia di Avellino perde 400 negozi

Negli ultimi tempi è in aumento il numero di giovani extracomunitari che si piazzano all’ingresso dei negozi. Salutano, qualche volta si propongono di dare una mano ai clienti e sono lì tutti per una mancia. Il fenomeno, prima, era limitato all’ingresso dei due centri commerciali presenti tra Montesarchio e San Martino sulla nazionale Appia. Ora, invece, li si trova dappertutto. Ad esempio, stamane, a Cervinara erano davanti ai bar più frequentati oltre che ai negozi.
Premesso che, ad oggi, non si hanno notizie di aggressioni o “fastidi” vari, resta una sola domanda: come mai ce ne sono cosi tanti? Chi li controlla? Da dove vengono?
Vista la capillare presenza, sembra che si tratti di una sorta di organizzazione. Se cosi fosse, allora, è un’organizzazione legale? Criminale?
Scriviamo questo articolo perché abbiamo ricevuto tantissime segnalazioni anche con foto di questo “nuovo fenomeno” che sta investendo la Valle Caudina. E siamo convinti che qualche “vergine vestale” si indignerà per questo articolo.
In un momento di forti tensioni per il territorio (si registrano quasi quotidianamente notizie di furti, auto date alle fiamme e scippi), sarebbe bene verificare che tutti sia sotto controllo.