Valle Caudina: completare la Scorrimento Veloce, la priorità di Franco Mazzariello
Un impegno chiaro da parte del candidato al consiglio regionale per Fratelli d'Italia
Valle Caudina: completare la Scorrimento Veloce, la priorità di Franco Mazzariello. Da consigliere provinciale mi sono sempre interessato alla viabilità della Valle Caudina, consapevole che la sua posizione strategica può diventare una vera opportunità di sviluppo per l’intera Irpinia.
E’ quanto sostiene l’imprenditore Franco Mazzariello, consigliere provinciale e candidato al Consiglio Regionale per Fratelli d’Italia
Il progetto dello scorrimento veloce che dovrebbe collegare rapidamente la zona industriale di Avellino con la Valle Caudina e l’area di Cervinara è una di quelle opere che possono cambiare il destino di un territorio, se solo la politica avesse il coraggio di portarle fino in fondo.
Oggi, a fronte dei quattro lotti previsti, solo i primi due sono stati completati, mentre il terzo lotto – da Roccabascerana fino alla località Spina di Altavilla Irpina – è già finanziato ma ancora fermo, e il quarto lotto, quello che dovrebbe collegare Altavilla Irpina a Pianodardine, è ancora in attesa di attuazione.
Eppure questa infrastruttura consentirebbe di collegare in appena 15 minuti la zona ASI di Cervinara con quella di Avellino, riducendo tempi, costi e rischi per lavoratori e imprese.
Oggi per percorrere poco più di 25 km occorre quasi un’ora di viaggio su una vecchia strada provinciale, piena di curve, salite e dislivelli.
La Regione Campania ha il dovere di completare quest’opera, superando i ritardi accumulati e restituendo alla Valle Caudina la dignità infrastrutturale che merita.
Un collegamento moderno e sicuro significherebbe più lavoro, più investimenti, più vita per i paesi dell’entroterra.
Come consigliere provinciale ho già seguito questo tema con impegno e determinazione; come consigliere regionale mi batterò perché il completamento dello scorrimento veloce Valle Caudina–Avellino diventi finalmente una priorità concreta, non una promessa dimenticata.
La Campania non può più permettersi opere incompiute: deve tornare a correre, non a fermarsi, conclude Mazzariello.
( Comunicazione elettorale )