Valle Caudina: concerto di chiusura per l’ Airola Summer Music 2018 Samnium

Redazione
Valle Caudina: concerto di chiusura per l’ Airola Summer Music 2018 Samnium

Progetto Musica: i concertisti internazionali Ugo Di Giovanni e Gaetano Falzarano al concerto di chiusura di “Airola Summer Music 2018 Samnium”
L’evento prevede l’esibizione dei giovani musicisti che hanno partecipato alle Masterclass di Chitarra e Clarinetto

L’Accademia Progetto Musica AcliArteSpettacoloSannio di Airola ha organizzato un concerto per Chitarra e Clarinetto in programma venerdì 31 agosto 2018 alle ore 19 presso il complesso turistico “My Place” in via Caracciano.
L’evento, che gode del patrocinio di Acli Arte Spettacolo, Acli – sede provinciale di Benevento, del Comune di Airola, della Pro Loco, dell’I.I.S. – Liceo Musicale “A. Lombardi” di Airola e di “ArtePiano Sabino Maione”, chiuderà le Masterclass per Chitarra e Clarinetto promosse e organizzate dall’accademia musicale dal 28 al 31 agosto 2018 nell’ambito di “Airola Summer Music 2018 Samnium”.

I corsi di alta formazione hanno visto la presenza del M° Ugo Di Giovanni, versatile chitarrista internazionale e del M° Gaetano Falzarano , primo clarinetto solista presso l’Orchestra Filarmonica del Teatro “G.Verdi” di Salerno, entrambi docenti presso il Conservatorio “Martucci” di Salerno.
Il concerto di chiusura, a ingresso libero, prevede l’esecuzione di brani tratti dal repertorio chitarristico e clarinettistico da parte dei giovani musicisti che hanno partecipato al campus estivo e un duo finale dei maestri Di Giovanni e Falzarano.
“L’iniziativa – ha spiegato il presidente dell’accademia Progetto Musica AcliArteSpettacoloSannio di Airola, Carmine Ruggiero – rientra nelle attività di alta formazione che l’accademia mette in campo con l’obiettivo di creare opportunità di arricchimento culturale per i giovani musicisti del territorio sannita e non solo attraverso il confronto con concertisti d’eccellenza. “Il concerto finale – ha poi aggiunto Ruggiero – chiude il campus per i giovani musicisti ma allo stesso tempo apre il nuovo anno accademico che,  in occasione del ventennale della fondazione dell’accademia Progetto Musica Acli ArteSannio,  prevede importanti novità.”