Valle Caudina: consegna della posta a giorni alterni

Redazione
Valle Caudina: consegna della posta a giorni alterni
Meritato riposo per il direttore Gaetano Ceglia

Dal mese di maggio 2016, in alcune aree del territorio italiano, compresa la provincia di Avellino, sarà progressivamente implementata il nuovo modello di recapito a giorni alterni, “la consegna degli invii postali”, si legge in un volantino consegnato oggi con la posta, “verrà effettuata dal lunedì al venerdì su base bisettimanale (lunedì, mercoledì e venerdì in una settimana – martedì e giovedì nella settimana successiva)”.
Il nuovo modello di recapito non avrà impatto sugli obiettivi di consegna dei prodotti universali ad eccezione della posta prioritaria (ridenominata “Posta1”).
Per quest’ultima, gli obiettivi di velocità varieranno da 1 ( J+1) a 3 (J+3) giorni lavorativi, oltre quello di accettazione, a seconda della zona di raccolta/destinazione.
I comuni della Valle Caudina interessati per il momento sono solo i comuni del versante irpino Cervinara e San Martino. Quelli del versante sannita, per il momenti non sono interessati all’innovazione.
Insomma, chi si aspettava un miglioramento del servizio è rimasto fortemente deluso da questa scelta dell’Ente Poste, che allunga ulteriormente i tempi di consegna della posta.