Valle Caudina, controlli a tappeto dei Carabinieri di Montesarchio
Sessantanove veicoli verificate, 95 persone controllate e 23 perquisizioni personali. Sono i numeri dei controlli effettuati dai Carabinieri di Montesarchio in questo fine settimana. Come fanno sapere gli uomini dell’Arma, obiettivo degli interventi è “prevenire e reprimere reati predatori, in particolare furti e rapine all’interno di abitazioni ed esercizi commerciali”.
Nel dettaglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà C.M, 49enne, operaio, incensurato; N.A., 71enne, pensionato, incensurato e P.S., 46 enne, nullafacente, pregiudicato: tutti, del posto, controllati alla guida dei rispettivi veicoli, risultavano sprovvisti della prescritta assicurazione Rca obbligatoria ed, il solo P.S, in possesso della relativa documentazione evidentemente contraffatta.
Altresì, D.S.P., 25enne, nullafacente, incensurato e B.G., 37enne, nullafacente, pregiudicato, sempre del posto, che, controllati alla guida dei rispettivi motocicli, risultavano sprovvisti della prescritta assicurazione Rca obbligatoria e della targa.
Denuncia per V.I., rumeno 46enne, nullafacente, incensurato, risultato sprovvisto della patente di guida, mai conseguita e della prescritta assicurazione Rca obbligatoria, nonché riscontrato sotto l’effetto dell’alcool, con un tasso pari a 2,17 g/l (documento di guida ritirato); e per C.P., 54enne, nullafacente, pregiudicato, risultato sprovvisto della patente di guida, mai conseguita e della prescritta assicurazione rca obbligatoria.
Infine, O.L., 28enne, da Torrecuso, nullafacente, pregiudicato e P.A., proveniente da Ischia, impiegato, incensurato, i quali, controllati alla guida dei rispettivi veicoli, risultavano sotto l’effetto dell’alcool, con un tasso pari a 1,00 g/l (O.L), mentre il P.A. opponeva il rifiuto di sottoporsi al test; U.L., 53enne da Benevento, operaio, incensurato che, coinvolto in un sinistro stradale, ometteva di prestare soccorso alla controparte e si allontanava, tuttavia venendo immediatamente intercettato e bloccato.
In tutte le circostanze venivano effettuate perquisizioni personali e veicolari, con esito negativo ed i veicoli venivano sottoposti a sequestro ed affidati in custodia giudiziaria. Sempre nello stesso ambito operativo, i Militari delle Stazioni Carabinieri di Airola e Cautano, deferivano in stato di libertà, rispettivamente: I.P., 22enne, di Airola operaio, incensurato che, controllato alla guida della propria autovettura, e risultava sprovvisto della patente di guida, mai conseguita; e D.A.L., rumena 34enne, domiciliata in Cautano, nullafacente, incensurata, controllata alla guida della propria autovettura e risultata sprovvista della prescritta assicurazione rca obbligatoria, nonchè in possesso della relativa documentazione evidentemente contraffatta (perquisizioni personali e veicolari negative). Veicoli sottoposti a sequestro ed affidati in custodia giudiziaria.