Valle Caudina: Corre, la droga corre!
Valle Caudina. Corre, la droga corre. Il suo flusso è inarrestabile, irrefrenabile. Un consumo smodato provoca una forte richiesta e si cercano sempre nuovi modi, nuove strade per portarla dalle piazze di spaccio al consumatore. E, per un corriere che riesce ad essere fermato, tanti altri arrivano, direttamente, a destinazione.
Del resto, in queste calde notti estive, quando i più giovani e non solo, tirano sino a tardi, il consumo aumenta, facendo lievitare la richiesta. Una circostanza che alimenta un mercato sempre più fiorente. In mille modi, si cerca di raggiungere le piazze di spaccio del napoletano. Lo si fa in treno, portando in Valle Caudina, modiche quantità, effettuando, quindi, viaggi frequenti. Ma c’è chi spera di fare il colpaccio tutto in una volta ed allora si carica di centinaia e centinaia di grammi, rischiando il tutto per tutto.
Nessuno lo dice ma sopratutto il consumo di cocaina, tagliata non male, ma peggio, resta sempre quello maggiormente preferito. La coca ti aiuta a tirare tardi e a bere smodatamente. L’ideale per essere attivissimo in queste notti che non iniziano prima delle 23,00 e terminano solo con il sorgere del sole. Non solo, per chi va fuori nei fine settimana urge effettuare una sorta di provvista perché non puoi mai sapere se dove andrai potrai trovare ciò che cerchi. Le forze dell’ordine fanno ciò che possono, gli arresti non mancano ma il flusso di sostanze stupefacenti non si può fermare solo con la repressione. La piaga collettiva andrebbe analizzata con attenzione, bisognerebbe prendere atto dell’alto consumo. Ma tutti facciamo finta di non vedere. Non ci accorgiamo di niente anche quando la movida diventa violenta. Le risse, nella stragrande maggioranza dei casi, sono provocate da persone in forte stato di alterazione dovuta proprio all’alcool e alla droga. Sembra che ci vada bene così. Del resto, le notti sono calde e lunghe, una sniffata, un tiro possono solo aiutare ad arrivare sino al mattino.