Cronaca

Valle Caudina: dalle 18,00 di oggi scatta una nuova allerta meteo

Valle Caudina: dalle 18,00 di oggi scatta una nuova allerta meteo

Valle Caudina: dalle 18,00 di oggi scatta una nuova allerta meteo. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valido a partire dalle 18 di oggi, mercoledì 28 settembre fino alle 18 di domani, giovedì 29 settembre. Su tutta la Campania ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio, Tanagro) sono previste precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi.

La raccomandazione ai sindaci

Il Centro Funzionale evidenzia un rischio idrogeologico localizzato con possibilità di fenomeni come allagamenti, inondazioni, ruscellamenti con trasporto di materiale, occasionali fenomeni franosi e caduta massi per effetto della saturazione dei suoli. Si raccomanda ai Sindaci di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile.

Insomma quest’ultima settimana di settembre continua a mostrarsi come molto piovosa. Una pioggia che, nei giorni scorsi, ha procurato non pochi problemi. La massima concentrazione sulla Campania e sulla Valle Caudina si è avuta nella giornata di domenica settembre, ossia, la domenica in cui si è votato.

E, certamente, la pioggia non ha invogliato le persone ad andare alle urne. Certo, il maltempo non può certo giustificare l’astensionismo ma non ha certo invogliato le persone a recarsi ai seggi. Ora ci attendono ancora 24 ore di maltempo, augurandoci che la pioggia non crei problemi e cricità.

Condividi

Redazione