Valle Caudina: De Angelis vola negli Usa, prestigiosa tournée per il violoncellista cervinarese
Valle Caudina. Il violoncellista, Giuliano De Angelis,cervinarese d’azione sarà protagonista di una prestigiosa tournée da solista negli Stati Uniti.
Quattro concerti e due masterclass di violoncello, in tre stati differenti, con alcune delle più importanti istituzioni concertistiche statunitensi.
Una prova di grandissimo spessore artistico per il musicista di Cervinara, che già proviene da una consolidata carriera solistica in tutta Italia e nel mondo, come i recenti concerti in Cina, Bulgaria, Portofino e un concerto nella basilica Aracoeli di Roma dove ha eseguito in mondovisione il primo concerto di Saint Saens per violoncello e orchestra.
Queste le tappe del tour: Tucson, Arizona 19 ottobre, DesertView Performing Arts Center 20 ottobre St. Andrew’s Presbyterian Church Saint Saens Cello Concerto n.1 Southern Arizona Symphony Orchestra Linus Lerner direttore Los Angeles, California 26 ottobre, La Sierra University La Sierra University Orchestra Saint Saens Cello Concerto n.1 Dean Anderson direttore Masterclass di violoncello Natchitoches Louisiana 30 ottobre Magale Recital Hall of Northwestern State University Brahms piano quartet n. 1 Schubert string trio in B flat maj D 471 Andrej Kurti, violin Sofiko Tchetchelashvili, viola Giuliano De Angelis, cello Chialing Hsieh, piano Masterclass di violoncello
Subito dopo questa prestigiosa tournée statunitense, Giuliano De Angelis suonerà con la più importante orchestra bielorussa, l’Orchestra Nazionale della Radio Tv Bielorussa a Minsk. Il M°De Angelis è direttore artistico del Festival di Maggio, città di Cervinara (AV) e docente di violoncello presso la stessa città. E’ laureato in Economia e Commercio