Valle Caudina: detriti, rifiuti ed un cane morto nel garage del 118 di Airola

Redazione
Valle Caudina: detriti, rifiuti ed un cane morto nel garage del 118 di Airola

E’ un servizio essenziale per salvare vite umane, gli operatori,senza esagerazioni, a volte, fanno dei veri e propri miracoli.

Solo qualche giorno fa, vi abbiamo raccontato come il tempestivo intervento e la bravura di una equipe del 118 di Airola ha salvato la vita di una neonata che aveva solo 30 giorni di vita.

Eppure, nonostante l’importanza del servizio, nonostante gli attestati di merito, che non si contano, le condizioni del Saut di Airola sono di un incredibile degrado.

Il garage, come testimonia questa foto, sembra essere stato oggetto di un bombardamento aereo. Certo, si dirà è solo un garage, ma all’interno, tra gli altri detriti e sporcizia di ogni genere, c’è la carcassa di un cane  morto.

Arriva un odore nauseabondo che appesta tutti i locali. I miasmi non arrivano solo dal garage, ma proprio dagli scarichi.

Come se non bastasse, Il Caudino è venuto a conoscenza che da quasi una settimana, gli operatori non possono usare il bagno.

Insomma, un ambiente che se fosse oggetto di una ispezione dell’Asl, dovrebbe essere chiuso o, quanto meno sospeso. Ma, l’azienda sanitaria locale di Benevento controlla gli altri e non controlla se stessa.

Un vergogna che si consuma sotto gli occhi di tutti. Gli operatori interpellati dal giornale non parlano, non possono parlare. Si intravede, però, la rabbia chi è costretto a lavorare in un ambiente malsano, per usare un eufemismo.

Una vicenda che chiama in causa, direttamente,  anche l’amministrazione comunale. La giunta, guidata dal sindaco Michele Napoletano, deve chiedere l’intervento immediato da parte dell’asl per sanare questa vergognosa situazione.

Ripetiamo, il servizio di 118 è essenziale per salvare vite umane e, grazie a Dio, in Valle Caudina viene svolto al meglio da persone che fanno il loro dovere con estrema professionalità ed umanità.

E’ mai possibile che gli operatori debbano essere circondati da rifiuti e cani morti ?