Valle Caudina: domani il lungo addio di Vincenzo e Alessandro

Le esequie si svolgeranno all'esterno

Redazione
Valle Caudina: domani il lungo addio di Vincenzo e Alessandro

Valle Caudina: domani il lungo addio di Vincenzo e Alessandro. Nel pomeriggio di oggi, presso la morgue dell’ospedale San Pio di Benevento, si svolgerà l’autopsia di Vincenzo Gallo . Domattina,invece, sarà la volta di Alessandro Mazzariello.

Il lungo addio

Purtroppo sta arrivando il momento del lungo addio per i due ragazzi di sedici anni di Rotondi che hanno perso la vita, nella notte di giovedì scorso, in un tragico incidente. Subito dopo, intorno ale 15 e 30. le due salme arriveranno nella chiesa della Santissima Annunziata di Rotondi.

Don Giancarlo D’Ambrosio, parroco di Rotondi, ha disposto di celebrare i funerali dei due ragazzi sul sagrato della chiesa, a partire dalle ore 19,00. Si prevede, infatti, un grande afflusso di persone e, quindi, il sacerdote ha pensato bene di organizzare all’esterno il rito funebre.

La cerimonia religiosa sarà presieduta dall’arcivescovo di Benevento, monsignor Felice Accrocca. Il presule, proprio domani, ha un importante convegno sullo sviluppo delle aree interne ma ha fatto di tutto per esserci. Naturalmente il rito sarà concelebrato da don Giancarlo che in questi tristi giorni  sta cercando di dare conforto alle famigli, distrutte dal dolore.

Ricordiamo che il commissario prefettizio che regge il comune di Rotondi ha disposto il lutto cittadino, con le bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici. Ed è davvero un momento di lutto collettivo per tutta la comunità di Rotondi e per l’intera Valle Caudina.