Valle Caudina: domani si apre la Porta Santa

Redazione
Valle Caudina: domani si apre la Porta Santa
La forania caudina vivrà da domani al 9 aprile la settimana della Misericordia nella chiesa di Gesù Misericordioso a Cervinara in questo anno giubilare straordinario. Domani, infatti, alle 20 Monsignor Pompilio Cristino aprirà con tutti i sacerdoti della forania caudina la Porta della Misericordia e il 9 in Cattedrale a Benevento l’amministratore apostolico Andrea Mugione, già arcivescovo di Benevento, chiuderà la settimana. La forania della Valle Caudina è il raggruppamento di tutte le parrocchie della Valle della provincia di Benevento e Avellino ed ha lo scopo ben preciso di coordinare il lavoro pastorale dei parroci.
Per l’occasione sono state invitate le associazioni della zona e le varie parrocchie andranno in pellegrinaggio. Ogni pomeriggio sarà disponibile un confessore fisso. I fedeli passeranno la porta Santa per l’indulgenza plenaria. Tra gli appuntamenti più importanti giovedì il Giubileo degli ammalati e venerdì la Veglia dei giovani per le vocazioni.
Un evento quello della Valle Caudina di notevole importanza visto il male che circonda il mondo intero e considerato che l’indulgenza giubilare è una grazia straordinaria che guarisce completamente l’uomo: è un perdono generale e un’indulgenza aperta a tutti. Indulgenza significa infatti amore indulgente di Dio nei confronti dell’uomo peccatore.
Brigida Abate