Valle Caudina: domani torna la neve
Valle Caudina: domani torna la neve. Attenzione che non è ancora finita. E, se la neve ha sfiorato, sabato scorso, i comuni irpini della Valle Caudina, questa volta, ci sono ottime probabilità che la coltre bianca di venga a fare visita. Il classico passaggio da un mese all’altro, in questa occasione avverrà nel segno del freddo e della neve.
Febbraio mite
Tutto sommato, in questo 2022, febbraio si è dimostrato un mese mite e poco piovoso. Tranne la prima settimana, ha fatto registrare temperature molto al di sopra della media stagionale. Poi, a partire dal pomeriggio di venerdì scorso, c’è stato un inasprimento delle temperature e sabato ha nevicato anche a quote basse.
Cosa che potrebbe ripetersi nella giornata di domani, martedì primo marzo e ultimo giorno di carnevale. Questa mattina, rispetto ad ieri, le temperature erano di qualche grado più alte. Nel corso della giornata sono destinate a scendere e aumenterà anche il corpo nuvoloso.
Il clou di questa nuova ondata, però, è attesa per domani quando dovrebbe nevicare anche al di sotto dei trecento metri. Questo vuol dire che Rotondi, Cervinara, San Martino Valle Caudina e Roccabascerana si verrebbero a trovare nel centro della nuova ondata.
Marzo, però, è un mese strano per definizione. Già mercoledì due, infatti, le temperature torneranno a salire e rispunterà il sole ed il cielo sereno. Stessa cosa vale anche la giornata di giovedì tre marzo.
Le previsioni per il fine settimana
Visto questo repentino e mutevole quadro, gli esperti non si sbilanciano per il prossimo fine settimana. Secondo alcuni, però, potrebbero tornare le tipiche condizioni invernali. Addirittura l’arrivo di una nuova perturbazione, questa volta dalla Russia, potrebbe portare di nuovo la neve. Ma bisogna attendere ancora qualche giorno per essere maggiormente precisi. I
Insomma, bisognerà battere ancora i denti prima dell’arrivo della primavera. E non è detto che marzo non possa portare qualche elemento positivo.