Valle Caudina, domani tornano a scuola i bimbi di seconda ed apre anche Rotondi

Redazione
Valle Caudina, domani tornano a scuola i bimbi di seconda ed apre anche Rotondi
Maestra salva la vita ad un bimbo di sei anni che stava soffocando

Valle Caudina, domani tornano a scuola i bimbi di seconda ed apre anche Rotondi.  Riapre anche Rotondi, Domani mercoledì nove dicembre, i bimbi che frequentano la scuola dell’infanzia e la prima e la seconda elementare a Roccabascerana, San Martino Caudina, Cervinara e Rotondi, torneranno a fare lezione in presenza.

Lo hanno stabilito i sindaci Del Grosso, Pisano, Lengua e Russo, dopo un confronto con le dirigenti Antonia Marro e Maria Pia Farese. Cervinara, San Martino Valle Caudina e Roccabascerana avevano già aperto, la settimana scorsa, all’infanzia e alle prime elementari. Il sindaco di Rotondi, Antonio Russo, invece, aveva prorogato la dad sino allo scorso cinque dicembre. Questa volta, in accordo con la giunta e la maggioranza, ha deciso che ci sono tutte le prerogative per far tornare i bimbi in aula.

Ricordiamo che i bimbi, i genitori, il personale docente e Ata di questi quattro paesi si sono sottoposti ad uno screening, presso il drive in di Cervinara. Nel corso di questi controlli non è emersa la positività di nessuno.

Bisogna anche sottolineare che le dirigenti Marro e Farese hanno organizzato il rientro in aula nella più completa sicurezza sia per i bimbi e sia per insegnanti e personale Ata. Ciononostante, però, diversi genitori, la scorsa settimana, non hanno ritenuto che i loro figli dovessero tornare a scuola ed hanno chiesto di poter continuare con la dad. Richiesta impossibile da soddisfare visto che non è possibile fare didattica mista.

A questo punto, bisognerà vedere domani come reagiranno i genitori di Rotondi, chiamati per la prima volta a far tornare a scuola i loro bimbi, e se i genitori degli alunni di seconda degli tre paesi li porteranno a scuola.

Valle Caudina, domani tornano a scuola i bimbi di seconda ed apre anche Rotondi

Intanto, si ricomincia. Con la massima sicurezza, ma si ricomincia. Anche se con le mascherine rivedere i bimbi che tornano a scuola rappresenta, senza dubbio, un segnale di grande speranza, di speranza per la normalità.