Valle Caudina: domenica all’open day al Fermi si presenta il liceo del Made in Italy
UIna proposta didattica innovativa
Valle Caudina: domenica all’open day al Fermi si presenta il liceo del Made in Italy. Domenica 8 febbraio, dalle 16.30 alle 19.00, l’Istituto di Istruzione Superiore “Enrico Fermi” di Montesarchio apre le porte a studenti e famiglie per un nuovo appuntamento di Open Day, dedicando particolare attenzione al Liceo del Made in Italy, uno degli indirizzi più innovativi e strategici dell’offerta formativa dell’istituto.
Il Liceo del Made in Italy nasce per formare le nuove generazioni sui valori, le competenze e la cultura che rendono unico il sistema produttivo italiano: qualità, creatività, identità territoriale, innovazione e sostenibilità.
Un percorso di studi che coniuga una solida preparazione liceale con l’approfondimento delle filiere d’eccellenza del Paese, dal design all’agroalimentare, dalla moda alla comunicazione, fino alla valorizzazione del patrimonio culturale e imprenditoriale.
Scegliere il Liceo del Made in Italy significa investire su una formazione capace di leggere il presente e anticipare il futuro, sviluppando competenze trasversali, spirito critico e una visione consapevole del mondo del lavoro e delle professioni legate all’economia italiana.
Un indirizzo pensato per studenti curiosi, creativi e motivati, che vogliono trasformare le proprie passioni in opportunità concrete.
Durante l’Open Day dell’8 febbraio sarà possibile conoscere da vicino il percorso di studi, visitare gli spazi scolastici, dialogare con i docenti e confrontarsi con gli studenti che già frequentano il Liceo del Made in Italy, raccogliendo informazioni utili per una scelta consapevole e orientata al futuro.
L’appuntamento è presso la sede dell’IIS “Enrico Fermi” in via Vitulanese a Montesarchio. Un’occasione per scoprire una scuola che mette al centro i giovani, le loro aspirazioni e il valore dell’eccellenza italiana.
Per richiedere informazioni sull’iscrizione al liceo del Made in Italy, è possibile visitare il sito web dell’I.I.S. “Enrico Fermi”del centro caudino, chiamare ai numeri 0824 847291 – 0824847260 o inviare una mail a bnis00300n@istruzione.it