Valle Caudina: don Giovanni Meccariello muore a soli 55 anni

Era originario di Moiano ma parroco di Arpaia

Redazione
Valle Caudina: don Giovanni Meccariello muore a soli 55 anni

Valle Caudina: don Giovanni Meccariello muore a soli 55 anni. Aveva solo 55 anni ed aveva già lottato contro il male dei nostri giorni. Un male che lo aveva colpito al cervello e sembrava pure che lo avesse battuto. Qualche mese fa, invece, è tornato e la recidiva è stata micidiale.

E’ tornato tra le braccia del padre, don Giovanni Meccariello sino allo scorso mese di febbraio parroco di Arpaia. Poi, proprio a causa dell’incalzare del tumore al cervello aveva deciso di dimettersi  da questo incarico per continuare la lotta.

Purtroppo, però, il male ha avuto la meglio e si è portato via questo sacerdote che era originario di Moiano. Nella chiesa di San Michele Arcangelo di Arpaia è stata allestita la camera ardente. Poi domattina alle 9,00 la salma arriverà nella chiesa di San Pietro Apostolo di Moiano dove alle 11 e 30 sarà celebrato il rito funebre.

Grande il dolore tra i cittadini di Arpaia che avevano grande affetto per il loro parroco ed hanno atteso notizie sulla sua salute con grande trepidazione sino, purtroppo, al tragico responso che nessuno avrebbe mai voluto sapere.

Grande cordoglio anche dall’amministrazione comunale espresso con questo post sul profilo facebook del comune di Arpaia.

Il sindaco Pasquale Fucci con l’Amministrazione comunale, certo di interpretare il sentimento della Comunità di Arpaia tutta, apprende con dolore e con sgomento della scomparsa di don Giovanni Meccariello.

Don Giovanni è stato per anni punto di riferimento per la nostra Arpaia, preziosa interfaccia per i giovani e per le famiglie, disponibile interlocutore per le Istituzioni. Oggi perdiamo una persona che amava profondamente la sua gente e che ha contribuito a dare centralità all’Istituzione ecclesiastica nel nostro paese.

Il nostro abbraccio alla famiglia e a quanti lo hanno amato.