Valle Caudina: don Lorenzo Varrecchia nominato giudice del Tribunale Ecclesiastico
E' una nomina veramente meritata
Valle Caudina: don Lorenzo Varrecchia nominato giudice del Tribunale Ecclesiastico. Il Sindaco di Ceppaloni, Claudio Cataudo, esprime le più sentite congratulazioni a Don Lorenzo Varrecchia, parroco delle frazioni di Beltiglio e San Giovanni, per la recente nomina a Giudice del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano di Benevento e di Appello.
“Questo importante riconoscimento testimonia non solo la competenza teologica e giuridica di Don Lorenzo, ma anche il suo impegno quotidiano nel servire la Chiesa e la nostra Comunità con dedizione e abnegazione.
È motivo di orgoglio per l’intero territorio di Ceppaloni vedere un suo stimato rappresentante distinguersi in un incarico di tale rilevanza”, dichiara il Sindaco di Ceppaloni.
“La nomina di Don Lorenzo è il segno tangibile del valore del suo percorso spirituale e professionale, che continuerà a essere un punto di riferimento per la comunità locale”, conclude Cataudo.
Sin qui la dichiarazione del primo cittadino, ci piace ricordare che don Lorenzo ha guidato, come vice parroco, anche la parrocchia di Sant’Adiutore Vescovo a Cervinara. Lo ha fatto in modo egregio, mantenendo la chiesa come punto di riferimento.
Pur essendo di San Martino Valle Caudina aveva scelto di vivere a Cervinara, ai Salomoni per restare sempre a disposizione di tutti.
Poi, in alto loco, si è deciso che a Cervinara doveva arrivare l’unità pastorale con sacerdoti che fanno orari di ufficio. E la chiesa di Sant’Adiutore è diventata marginale. Auguri don Lorenzo per la meritata nomina anche da questo giornale e dal suo direttore.