Valle Caudina: donato un sanificatore al 118 di Airola
Valle Caudina: donato un sanificatore al 118 di Airola. Un dono importante, un regalo all’intera comunità che viene servita dalla postazione 118 di Airola. Sino ad oggi, dopo ogni intervento riguardante il covid, l’ambulanza del 118 doveva recarsi a Benevento per essere sanificata. Questa è la prassi che regola questi interventi di emergenza.
Il tempo perso
Naturalmente, se l’ambulanza deve arrivare a Benevento per la sanificazione, il territorio resta sguarnito. Per qualsiasi emergenza deve giungere un mezzo di soccorso da un’altra postazione. Anche chi ha una leggerissima infarinatura per quanto riguarda l’emergenza, sa bene che perdere il minor tempo possibile risulta fondamentale per salvare vite umane.
Dal pomeriggio di oggi, però, la postazione del 118 di Airola possiede un proprio sanificatore grazie alle generosità dell’avicola Mauro, nelle persone di Raffaele e Giuseppe Mauro.Si tratta di uno dei rari casi di imprenditori illuminati che cercano di fare qualcosa per il bene della comunità. In altre realtà questo modo di fare si può dire che sia la prassi. In Valle Caudina, purtroppo, non capita spesso.
I Mauro hanno capito l’importanza del 118. Sanno cosa vuol dire un intervento tempestivo. Così, quando hanno saputo della trasferta a Benevento per la sanificazione hanno deciso di fare subito qualcosa.
Per puntare sul sicuro hanno chiesto proprio ai tecnici del 118 di quale strumento avessero bisogno. E lo hanno pagato senza battere ciglio. Il sanificatore comprato non servirà solo per l’ambulanza. Verrà impiegato anche per i locali del Saut dove si trovano gli equipaggi del 118.
L’importanza del 118
L’attività di medici, infermieri ed autisti, in questi lunghi mesi di pandemi, risulta davvero fondamentale. Spesso, il 118 risulta l’unico numero che risponde sempre ai cittadini in difficoltà ed è sempre pronto ad intervenire.
La generosità dei Mauro servirà a tutti coloro che, in momenti drammatici, attendono l’arrivo dei soccorsi e sperano nella loro velocità. Un dono che salverà tante vite umane e che davvero qualifica chi ha pensato di farlo.