Valle Caudina: Dongiovanni e casanova

Redazione
Valle Caudina: Dongiovanni e casanova

Diciamo la verità, la Valle Caudina è stata sempre terra di latin lovers, di amanti appassionati, di casanova impenitenti. Sino a qualche anno fa, però, c’era un tempo ben preciso in cui questi dongiovanni andavano in pensione e si limitavano a raccontare le loro avventure al bar.
Oggi, invece, complice la pillola blu ed i social, si resta in servizio permanente effettivo , per tutta la vita, altro che legge Fornero. Basta una foto un poco ritoccata dal photoshop, prendere di mira la vittima e poi affondare il colpo. Si contatta in privato la donna e la si tempesta di complimenti. Nella maggior parte dei casi, dopo poco, la signora o la ragazza chiede di essere lasciata in pace. Ma niente paura, il casanova brizzolato continua senza sosta. Del resto, facebook è un vero e proprio oceano, dove si può pescare di tutto.
Sempre più spesso, però, la pesca non concede i frutti sperati. Abbiamo sempre sottolineato che ci sono diverse organizzazioni che adescano questi sprovveduti, con foto ed immagini ammiccanti, poi grazie a skype, si lasciano andare, con la conclusione che vengono immortalati e, dopo, qualche giorno arrivano richieste di bonifico per non rendere pubbliche queste immagini. Ma, a quanto pare, rispetto anche alle denunce che stanno arrivando, in Valle Caudina, lo stratagemma è stato ancora meglio articolato. I galli attempati, ma non solo, anche seri mariti di mezza età, si rivolgono a donne, spesso a ragazze vicine, che abitano in paesi della zona. Pensano di agganciarle, ma in realtà sono loro ad essere accalappiati. Dopo un poco di patire, la finta preda finge di cedere. Concede un appuntamento in un luogo segreto, si appartano la maggior parte delle volte in auto. Qualcuno, però, fotografa e filma le loro effusioni superficiali, mentre lei registra le voci dell’amante focoso. La ragazza, poi si ritrae, finge un appuntamento urgente o si fa arrivare la telefonata di un gelosissimo marito o fidanzato. Il tombeur de femmes torna a casa soddisfatto, pensando che la prossima volta cadranno le mura di Gerico. Ma, proprio il giorno dopo, in privato gli arrivano le foto e le immagini delle sue prestazioni con un numero di postpay da ricaricare. E, così, il gallo diventa pulcino, ed i dongiovanni fanno la fine dei pifferi di montagna, andarono per suonare e furono suonati. Insomma il consiglio è quello di stare molto attenti. E’ vero che i desideri non passano con l’età, ma, spesso il brizzolato o quello più anziano, piacciono solo perché hanno il portafoglio gonfio e tante gentili donzelle se ne sono rese conto. (Foto da web)

Peppino Vaccariello