Valle Caudina: donna si barrica in casa con il compagno morto da diverso tempo
Ennesima storia di forte disperazione

Valle Caudina: donna si barrica in casa con il compagno morto da diverso tempo. Si sono vissuti momenti di grande paura a Rotondi. Una donna si era asserragliata nella sua abitazione che si trova in un vicolo di piazza Vittorio Emanuele.
Qualcuno aveva dato l’allarme perché da quella abitazione arrivava un fetore pestilenziale e da giorni non si vedeva il compagno della donna in giro. Si era temuto che l’uomo avesse potuto avere un malore o che addirittura fosse morto. Così, sSul posto si sono portati carabinieri, vigili del fuoco e i sanitari del 118.
La donna si è rifiutata di aprire la porta e dopo una trattativa, infruttuosa , i vigili del fuoco hanno forzato l’ingresso ed i carabinieri hanno bloccato la donna. I sanitari del 118 hanno provveduto a fornirle i primi soccorsi in quanto era in fortissimo stato di agitazione
Purtroppo, il timore di chi ha dato l’allarme si è rivelato fondato. All’interno dell’abitazione è stato trovato il compagno della donna privo di vita. Si tratta di Bartolomeo Capone, un uomo di più di 60anni. Era originario di Paolisi ma da anni si era trasferito nella vicina Rotondi.
La morte dovrebbe risalire a diversi giorni fa, in quanto il cadavere era in forte stato di decomposizione. Quando sono state spalancate le porte dell’abitazione un fortissimo fetore ha invaso tutta la piazza.
Ora si attende l’arrivo del magistrato che dovrà prendere le decisioni del caso. Probabilmente verrà disposta l’autopsia per stabilire le cause della morte. La compagna dovrà sicuramente ricevere delle cure ospedaliere.
Ci troviamo di fronte all’ennesima storia di disperazione che sconfina con la follia.