Valle Caudina: due bande di ladri in azione a via San Leucio a Cervinara

Una situazione che diventa sempre più preoccupante

Redazione
Valle Caudina: due bande di ladri in azione a via San Leucio a Cervinara

Valle Caudina: due bande di ladri in azione a via San Leucio a Cervinara. Stavolta non sono riusciti a mettere a segno l’ennesimo furto.

Ma neanche sono stati individuati. Eppure, la zona presa di mira è sempre la stessa, almeno per quel che riguarda Cervinara. Si tratta della vasta zona che comprende via San Cosma, via San Leucio e, a tratti, anche via Lagno con le diverse traverse.

Tentato furto

Dopo la rapina ed il terrore vissuti venerdì sera in una villa in via San Cosma, si poteva immaginare che fossero stati rafforzati i controlli, invece, purtroppo, dobbiamo ancora una volta constatare l’assenza di tutti.

Eppure, ieri sera, non erano ancora le 20,00, all’opera, in via San Leucio, c’erano ben due squadre di ladri. Almeno quattro persone, non sappiamo se armati o meno, hanno cercato di entrare in due diverse abitazioni. Purtroppo, proprio gli abitanti di via San Leucio sono quelli più bersagliati da questi furti. Tanto è vero, visto che non li difende nessuno, hanno deciso di farlo da soli.

Hanno istituito una sorta di servizio di controllo che entra in funzione appena scende il buio. Ed, infatti, queste quatto persone che avevano preso di mira due abitazioni diverse sono state notate che si aggiravano nelle tenebre, con delle pile accese. Hanno dato l’allarme e solo così sono fuggiti. Ancora, una volta, però, questi malfattori non sono stati assicurati alla giustizia.

Ripetiamo, dopo la rapina in una villa di via San Cosma, ci si attendeva una risposta diversa da parte delle forze dell’ordine. Risposta che non c’è stata. Eppure gli episodi inquietanti continuano ad avvenire. I cittadini si sentono completamente abbandonati. Hanno paura per loro stessi e sopratutto per i loro cari. La situazione, con il passare dei giorni, diventa sempre più preoccupante.

A chi appellarsi ?

Manca il controllo del territorio, manche anche qualcuno che metta in piedi un’indagine, degna di questo nome per identificare gli autori dei furti e soprattutto della rapine. Cosa devono fare le persone per bene ?  A chi devono appellarsi? Cosa si aspetta per agire?  Il Caudino attende risposte concrete.