Valle Caudina: ecco il numero di contagi nelle scuole secondo l’analisi di Wired
Valle Caudina: ecco il numero di contagi nelle scuole secondo l’analisi di Wired. Sono i dati pubblicati dal sito Orizzonte scuola che riportiamo relativamente alla Valle Caudina.
Tramite il FOIA (il Freedom of Informaction Act) Wired ha ottenuto i dati al 31 ottobre sui contagi nel mondo della scuola per primaria e secondaria di primo e secondo grado.
I dati sono stati forniti su base comunale e riguardano 2.546 comuni sugli oltre 6.700 sul cui territorio ha sede una scuola. Si tratta, dunque, di dati incompleti.
L’incidenza è inferiore negli istituti scolastici in Campania, che ha chiuso le scuole a più riprese, in Veneto e in Friuli Venezia Giulia. Hanno invece un’incidenza simile dentro e fuori dalle aule l’Emilia-Romagna, la Lombardia e la Liguria. Nel resto del Paese, invece, l’incidenza in classe è più alta che nella popolazione generale.
In Valle Caudina, come si legge nella tabella seguente, risultano contagiati 88 persone all’interno della scuola.
Precisiamo che l’indagine di Wired non specifica se si tratta di studenti, docenti o personale scolastico ma indica genericamente “Casi di infezione da SARS-Cov-2 rilevati in ambito scolastico alla data del 31 ottobre 2020”.
Ecco perché dalla tabella mancano molti comuni perché l’indagine non riguarda la totalità dei municipi.
Qui le altre notizie di cronaca.
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.
Valle Caudina: ecco il numero di contagi nelle scuole secondo l’analisi di Wired