Attualità

Valle Caudina, Escursioni e degustazioni alla ricerca del tartufo nero

Valle Caudina, Escursioni e degustazioni alla ricerca del tartufo nero

“Alla ricerca del tartufo nero del Partenio” è il programma di escursioni e degustazioni organizzato dal Parco Regionale del Partenio con un’attenzione particolare ai prodotti tipici del Parco e alla certificazione di qualità.
Quattro le date proposte. Si parte domenica 1° marzo con i sentieri caudini: ritrovo alle 7.30 in piazza XX Settembre a San Martino Valle Caudina. Si prosegue con il sentiero “Acqua delle Vene” di Pannarano sabato 7 marzo con ritrovo a Pietrastornina nel piazzale Aldo Moro. Sabato 14 marzo, invece, sarà il turno del sentiero “Campo Maggiore” di Montevergine: l’appuntamento per i partecipanti è in piazza del Torrone ad Ospedaletto D’Alpinolo. Si conclude domenica 22 marzo con il sentiero “Del Mandamento” di Avella con ritrovo in corso Vittorio Emanuele presso la casa comunale.
Le quattro giornate saranno scandite da escursioni guidate con ricercatori esperti di tartufo e cani addestrati. Per ogni tappa, alle 11.30, inizieranno le degustazioni del tartufo a cura degli chef nazionali che saranno presenti negli stand gastronomici dei prodotti tipici locali.
Il programma completo può essere scaricato sul sito del Parco all’indirizzo www.parcopartenio.it. Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a tartufodelpartenio@libero.it o un fax al numero 0825.902224. Si ricorda che le iscrizioni sono a numero chiuso: massimo 25 persone, di età superiore a 18 anni, automuniti. Gli organizzatori precisano che l’escursione è gratuita ma consigliano abbigliamento da trekking.

Pellegrino Giornale


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it