Valle Caudina, fermo amministrativo per due bus sostitutivi del servizio ferroviario
Oggi a San Martino Valle Caudina hanno scoperto che non è affatto cosi. Ben due pullman di un’azienda privata che, dallo scorso 10 di febbraio, effettuano servizio sostitutivo dei treni per conto dell’Eav lungo la tratta Benevento – San Martino Valle Caudina e viceversa sono stati posti in fermo amministrativo per un mese.
La decisione è scaturita da un accurato controllo messo in essere dagli agenti del comando di polizia municipale di San Martino Valle Caudina, coordinati dal capitano Serafino Mauriello.
Gli agenti erano allo scalo ferroviario per questioni di viabilità ma all’arrivo dei due torpedoni da Benevento, il comandante Mauriello si è reso conto che c’era qualcosa di strano.Ed, infatti, i due pullman avevano delle gravi carenze nella documentazione e, come se non bastasse, seri problemi di sicurezza. I due torpedoni resteranno fermi un mese mentre a carico dell’azienda sono state elevate sanzione per tremila euro. Un fatto che conferma la scarsa attenzione dell’Eav nei confronti della tratta ferroviaria Benevento- Napoli, via Valle Caudina. E’ vero, infatti, che le responsabilità vanno addebitate all’azienda privata ma è anche vero che, probabilmente, la società di trasporto regionale dovrebbe effettuare un maggiore controllo verso queste aziende che effettuano un servizio pubblico vero e proprio. Ma, ci chiediamo per i vertici dell’Eav anche questa è una fake news? (immagine di repertorio).