Valle Caudina: festa a sorpresa per i primi 50 anni di Luca Calandini
Il tutto è stato organizzato alla perfezione a casa Colombarini
Valle Caudina: festa a sorpresa per i primi 50 anni di Luca Calandini. La festa a sorpresa è riuscita perfettamente. Con una scusa lo hanno fatto venire da Altavilla Irpina a Cervinara. Ma una volta dentro ha trovato gli amici e le persone che gli vogliono bene da circa trenta anni.
Compleanno da festeggiare
E’ vero che gli amori, gli anni e i bicchieri di vino non si dovrebbero mai contare. Ma è anche vero che ci sono alcuni compleanni da festeggiare e per i due volte 25 anni di Luca Calandini, agente di polizia e artista raffinato, i suoi amici cervinaresi non si sono risparmiati.
Location dei festeggiamenti casa Colombarini in via Cioffi a Cervinara, con il giardino trasformato in un salotto sotto le stelle. I padroni di casa hanno pensato a tutto, dalla A alla Z. , Carlo, Ida e Irene, quest’ultima si è avvalsa della collaborazione di Fortunato, hanno preparato tutto alla perfezione.
Hanno proposto un menù con il quale la tradizione degli appennini emiliani ha sposato la cucina povera e, allo stesso tempo, nobile cervinarese. Del resto, il papà di Carlo e Ida era di origini emiliane, mentre la madre una cervinarese doc. Un mix perfetto per favorire l’avanzata del colesterolo ma, qualche volta vale davvero la pena assecondare qualche peccato di gola.
Gnocchi fritti, tigelle con una variegata scelta di salumi, a partire da una suntuosa mortadella, e formaggi hanno sposato la parmigiana, quella con doppia impanatura, peperoni e zucchine, tutti ortaggi dell’orto di casa Colombarini . Non potevano mancare pizza, mozzarella e quelli che vengono definiti confort food. Tutto accompagnato da un vino bianco ghiacciato che ha reso ancora più spumeggiante la serata.
I fuochi artificiali
Le pietanze prelibate sono state accompagnate da un soft accompagnamento musicale mai invadente. Insomma, già così era tutto perfetto. Ma c’era ancora una bella sorpresa per Luca e per il traguardo tagliato del suo primo mezzo secolo.
Al taglio della torta, il cielo del giardino di casa Colombarini si è illuminato dei mille colori dei fuochi artificiali Il sugello di una bellissima serata ed il modo migliore per augurare il meglio a Luca Calandini. A lui giungano gli auguri anche dalla redazione e dal direttore de Il Caudino.