Valle Caudina: festività con il freddo e non è esclusa la neve

Sino a domenica ci sarà una tregua ma poi sono previsti peggioramenti

Redazione
Valle Caudina: festività con il freddo e non è esclusa la neve

Valle Caudina: festività con il freddo e non è esclusa la neve.  “Questo Natale arriva come Dio comanda, co’ tutti i sentimenti”. La frase iconica di Luca in Natale in Casa Cupiello calza a pennello per quanto riguarda le previsioni meteo delle feste natalizie.

Negli ultimi anni abbiamo avuto festività “ primaverili “ per quanto riguarda le condizioni meteo: freddo quasi assente e cielo sereno. Nel 2025, invece, si torna alla normalità con freddo, pioggia ed anche neve sui rilievi più alti.

Prima, però, ci sarà qualche giorno di tregua che ha preso il via già questa mattina. Sino a domenica  21 dicembre, il clima sarà stabile e caratterizzato da assenza di pioggia, Questo grazie all’anticiclone delle Azzorre che ha spazzato via le perturbazioni  che hanno portato freddo e pioggia sulla Campania e sulla Valle Caudina. Temperature miti e nessun pericolo di pioggia per quattro giorni.

Attenzione perché sarà solo una tregua. Da lunedì 22 e sino a martedì 30 dicembre torna il freddo e addirittura dovrebbe arrivare anche le neve a quote relativamente basse. La neve a Natale coronerebbe il sogno di ogni bambino.

Mentre i grandi non sarebbero molto contenti soprattutto se la coltre bianca dovesse cadere durante i giorni immediatamente precedenti alle feste. Sono giorni di acquisti frenetici e le cattive condizioni potrebbero danneggiare gli ultimi affari.

Succede sempre così perché cerchiamo atmosfera a tutti i costi e dimentichiamo che il Natale come Dio comanda nasce sempre e soltanto nei nostri cuori.