Valle Caudina: Finanziato Illumina la notte a San Martino, esclusi Rotondi e Cervinara

Redazione
Valle Caudina: Finanziato Illumina la notte a San Martino, esclusi Rotondi e Cervinara

Una installazione di Perino&Vele in piazza 20 Settembre, un concerto di Luca Aquino, una sfilata degli Atmo, zampognari, mercatini di Natale, il classico presepe, l’illuminazione del centro storico ed i tradizionali catuozzi.
Sugli scudi il comune di San Martino Valle Caudina, unico della Valle, ad entrare nel finanziamento degli eventi turistici per quanto riguarda il periodo invernale, grazie al progetto Illumina la notte.  Per pochissimi punti non è entrato Rotondi, mentre Cervinara non ha ottenuto alcuna rilevanza.
L’ amministrazione comunale, guidata da Pasquale Pisano, con l’assessore al turismo, Francesco Bello, staccano il biglietto per una grande opportunità di sviluppo a soli 63 giorni dal loro insediamento. Del resto, il primo cittadino è un esperto per captare le risorse europee ed ha dato la prima dimostrazione. Il cartellone che sarà allestito punta su un turismo di qualità, non certo su sagre mordi e fuggi, alle quali sono ancorati tantissimi paesi.
Arte contemporanea, jazz, ricerca antropologica, si basa su questi argomenti la validità di un  progetto, senza contare che l’installazione di Perino&Vele resterà come attrazione, perché il comune avrà l’opera in comodato d’uso. E, rappresenta un catuozzo stilizzato, proprio per non far svanire la memoria. Una lezione che gli altri dovrebbero seguire, con umiltà e silenzio.