Valle Caudina: finanziere cervinarese salva bimba che si era persa

E' successo questa mattina ad Ancona dove la marescialla presta servizio

Redazione
Valle Caudina: finanziere cervinarese salva bimba che si era persa

Valle Caudina: finanziere cervinarese salva bimba che si era persa. E’ successo questa mattina ad Ancona dove la marescialla presta servizio.

E’ stata Doris Musto che, questa mattina, fuori servizio, ha notato una piccolina di sei anni che piangeva disperatamente nei pressi della Galleria Dorica. Doris era in giro con la famiglia, ma non ha esitato a raggiungere la bimba, qualificandosi per poi rassicurandola. ha così scoperto che la bimba piangeva perché non riusciva a trovare più la mamma.

Con tuttala tenerezza propria di una mamma, la marescialla, in forza al Gruppo di Ancona, è riuscita a farsi dire dalla piccola il suo nome, quello della mamma e dove abitava. Inoltre, sempre con la sola arma dell’amore è riuscita a farsi dire anche cosa stesse facendo quando non ha visto più la mamma.

Nel frattempo qualcuno ha allertato i soccorsi. Però, prima che arrivassero, la finanziera è riuscita a consegnare la bimba alla mamma. La donna, disperata e in preda al panico, ha prima rassicurato la figlia e poi ha avuto parole di elogio e di ringraziamento per quello che la marescialla aveva fatto.

L’Usif Marche (Unione Sindacale Italiana Finanzieri) ha espresso parole di elogio per l’intervento di Doris Musto. “Questo episodio ci ricorda che il nostro lavoro non è solo contrasto all’illegalità: è umanità, presenza, dedizione totale agli altri. È un servizio che va ben oltre l’orario, la divisa, il dovere. È un modo di essere.

Gli atti di eroismo”, ha poi continuato, “non avvengono solo nei grandi eventi. Succedono ogni giorno, in silenzio, tra la gente. E oggi, ad Ancona, una Finanziere ha fatto la differenza nella vita di una bambina e di sua madre. Grazie, collega. Sei l’orgoglio delle Fiamme Gialle. Sei l’esempio che ci fa camminare a testa alta“.

  •