Valle Caudina, Formato porta i lettori “A spasso tra le emozioni”
Nuovo libro del rotondese Gianpiero Formato. Si chiama “A spasso tra le emozioni” – Aletti Editori.
Come spiega l’autore, si tratta di “una raccolta di opere in prosa e in lirica, scritte durante il mio (per così dire) “percorso letterario”.
In particolare ci sono due commedie teatrali già portate in scena con l’associazione ‘O Cardill’, venti poesie inedite ed edite, e dieci testi letterari di canzoni quasi tutte inedite.
Il libro porta questo titolo perché, spiega ancora formato, si tratta di “un viaggio nelle emozioni che ho provato prima dopo e durante la scrittura dei singoli componimenti“. In qualche modo è un racconto, non attraverso la classica autobiografia, del mondo di un autore, e in cui spero il lettore possa entrare, trovando emozioni vicine al proprio cuore.
Il volume è disponibile anche in versione E-book.
Gianpiero Formato, nato a Benevento e cresciuto a Rotondi (AV), sin dalla giovinezza coltiva la passione per la scrittura, considerandola il modo più naturaleperunindividuodiesprimerelapropria sensibilitàelapropria libertà d’animo. Ama la musica, scrive poesie, testi per canzoni, rappresentazioni teatrali e sceneggiature cinematografiche.