Valle Caudina: forza posto di blocco e poi viene catturato

Inseguimento mozzafiato lungo l'Appia

Redazione
Valle Caudina: forza posto di blocco e poi viene catturato

Valle Caudina: forza posto di blocco e poi viene catturato. Non si è fermato all’alt dei carabinieri della compagnia di Montesarchio. I militi avevano in corso un normalissimo posto di blocco lungo la strada statale Appia nel territorio del comune di Paolisi. Il guidatore dell’audi, però, ha deciso di non fermarsi. Probabilmente aveva qualcosa da nascondere.

Inseguimento mozzafiato ad alta velocità

Ha preso il via così un inseguimento mozzafiato che dalla strada statale Appia si è poi spostato nelle viuzze di Bonea. L’uomo, infatti, per sfuggire alla morsa delle forze dell’ordine ha pensato di lasciare la strada statale Appia.

I carabinieri, come succede in questi casi, avevano allertato i colleghi per far trovare il fuggitivo tra due fuochi.  L’autista dell’auto così ha pensato di mettersi in salvo lasciando la Nazionale Appia.

L’audi, però, proprio tra le viuzze di Bonea ha dovuto terminare la sua corsa. L’auto con il fuggitivo, infatti, si è trovata di fronte un’altra vettura.  Il fuggitivo non è riuscito a fermare la sua auto che ha impattato frontalmente con l’altra vettura che arrivava dalla parte opposta.

Purtroppo, l’autista della seconda vettura è rimasto ferito perché lo scontro frontale è stato molto violento.  Dopo pochi minuti sono arrivati i carabinieri che stavano inseguendo l’uomo e per lui non c’è stato più scampo.

Resistenza a pubblico ufficiale

Per lui è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Intanto, sempre i carabinieri della compagnia di Montesarchio cercheranno di capire il motivo per cui ha forzato il posto di blocco. Certamente, per rischiare tanto aveva qualcosa da temere. Qualcosa che i carabinieri nel corso del controllo avrebbero con ogni probabilità scoperto. La sua condotta, il fatto di aver innescato un inseguimento ad alta velocità ha messo in pericolo tante persone.

Non a caso, una persona che non centrava nulla con questa storia è rimasta ferita. Insomma, ora avrà modo di ripensare con attenzione ai suoi comportamenti.