Valle Caudina: funzionario non riceve il sindaco di Rotondi ed i lavori a scuola restano bloccati

Redazione
Valle Caudina: funzionario non riceve il sindaco di Rotondi ed i lavori a scuola restano bloccati

Rotondi. Da sei mesi, tutti i martedì, si sta recando a Napoli. Proprio il martedì è il giorno in cui un mega funzionario regionale, che si occupa di edilizia scolastica, riceve il pubblico per le varie problematiche. Ma da sei mesi, tutti i martedì, al sindaco di Rotondi Antonio Russo non viene concessa “la grazia” di poter incontrare la persona che cerca. Il mega funzionario è sempre assente, impegnato altrove, dove non si sa.

Edificio scolaatico

Risultato, una variante per gli interventi all’edificio scolastico del piccolo centro caudino, non può essere approvata e, quindi i lavori non possono essere portati a termine. In Regione viene ricevuto da altri addetti che, però, non hanno l’autorità per dare il via libera alla variante richiesta.

L’altro giorno, in occasione della venuta a Cervinara, di un assessore regionale, un consigliere, presidente di commissione, ed un altro, addirittura, consigliere del presidente De Luca, ossia, nell’ordine Discepolo, Petracca e Todisco, il sindaco Russo ha denunciato questa assurda situazione pubblicamente.

De Luca

Forse, grazie a questo gesto eclatante , riuscirà ad avere “udienza” con il mega funzionario, ma di certo la vicenda meriterebbe un intervento serio e deciso da parte dell’autorità politica, primo fra tutti il presidente De Luca.

Lavori bloccati

Francamente, non è possibile, non è tollerabile  che la burocrazia affossi ogni iniziativa e non è giustificabile e che ad un funzionario – dirigente si dia la facoltà di bloccare un iter amministrativo per un’opera pubblica. Non solo, il fatto è ancora più grave perchè riguarda una scuola, un luogo fondamentale in una comunità, frequentato da bambini, ragazzi ed adulti.

Ed ancora questo mega funzionario, che percepisce uno stipendio d’oro per il suo non fare, dovrebbe spiegare dove si reca tutti i martedì, da sei mesi ad oggi, e perchè non cambia il giorno in cui deve ricevere il pubblico.

Siamo nel 2019 e questa persona dovrebbe pagare per la sua negligenza, ma a pagare sono i bambini di Rotondi.