Valle Caudina: furgone della Regione Campania multato perchè privo di revisione
Non è per nulla un bell'esempio

Valle Caudina: furgone della Regione Campania multato perchè privo di revisione. Almeno dagli enti pubblici ci si attenderebbe il pieno rispetto delle norme e delle regole. La realtà è sempre diversa ed anche dolorosamente divertente.
Questa mattina lungo la stradale Appia, nel territorio del comune di Arpaia, gli agenti del locale comando municipale hanno fermato e multato un furgone di proprietà della Regione Campania.
Il furgone era privo di revisione e, probabilmente, non sarebbe stato fermato in altre situazioni. Gran parte della strada statale Appia che ricade nei comuni della Valle Caudina è mappata da telecamere di sicurezza di ultima generazione.
Le telecamere inquadrando le targhe sono in grado di verificare se il veicolo è in regola con l’assicurazione, la revisione, se è rubato o se è stato usato in un’azione criminosa. Così, il furgone della Regione Campania non ha avuto scampo. E’ stato fermato e gli agenti della polizia locale hanno elevato la sanzione adeguata.
Magari in Regione hanno tante cose da fare, magari è stata una semplice dimenticanza, forse è colpa del caldo o della voglia di ferie, ma davvero l’ente, da questa vicenda, non ne esce per niente bene.
Bisognerebbe dare l’esempio ma non questo. Sembra quasi un invito a non rispettare le regole. Eppure nella nostra regione già in tanti ottemperano al pagamento di assicurazione e delle varie tasse. In questo terreno delicato, le istituzioni devono stare attente il doppio degli altri .