Valle Caudina: furgone distrugge il cancello di una villetta, sfiorata la tragedia
L'incidente si è verificato all'uscita da una curva
Valle Caudina: furgone distrugge il cancello di una villetta, sfiorata la tragedia. Poteva andare peggio perché il furgone stava trasportando le donne che s recano nelle serre del salernitano a lavorare.
Alle prime luci dell’alba di questa mattina, complice anche l’asfalto bagnato dalle copiose piogge notturne, in via Giacomo Matteotti, a Rotondi un furgone è andato a sbattere contro il cancello di una villetta. Fortunatamente, gli abitanti della villetta erano tutti all’interno. In caso contrario poteva verificarsi una vera e propria tragedia.
L’urto contro il cancello
L’urto è stato violento, tanto che il cancello ha subito ingenti danni, ma autista e passeggeri ne sono usciti illesi, anche se davvero molto spaventati. Paradossalmente, l’urto contro il cancello ha evitato il peggio. Quella curva è davvero molto pericolosa ed il furgone poteva anche precipitare nel vuoto.
La settimana scorsa, infatti. un’auto di grossa cilindrata è precipitata. Anche in quel caso, l’autista è uscito illeso, ma resta la pericolosità di questa curva, quasi a gomito, che arriva dopo un lunghissimo rettilineo che può indurre gli autisti ad accelerare.
Sul posto per gli accertamenti del caso si sono recati i carabinieri della stazione di Cervinara. Mentre ai vigili del fuoco è toccato il compito di liberare il furgone. Per quanto riguarda le passeggere, invece, dopo poco è arrivato un altro mezzo per condurre sul luogo di lavoro.