Valle Caudina: GemelliDiversi,Lucio e Peppe Perone in mostra a Salerno
Valle Caudina: GemelliDiversi,Lucio e Peppe Perone in mostra a Salerno. Un appuntamento importante che riguarda due artisti caudini, ma caudini doc. Due fratelli, addirittura due gemelli che, però, hanno sempre saputo distinguersi l’uno dall’altro.
Osmosi naturale
Questo non vuol dire che il loro essere artisti non possa trovare un terreno comune dove potersi esprimere e dialogare. Un’osmosi non cercata, ma naturale, a questo punto, meglio dire familiare.
Lo ha ben capito Antonello Tolve che ha organizzato, presso la galleria Paola Verrengia, che si trova in via Fieravecchia 34 a Salerno, una mostra dedicata ai due germani che si chiama GEMELLIDIVERSI. Avrete già capito che stiamo parlando di Lucio e Peppe Perone, caudini di Rotondi, con studio nella famosissima via Varco che ospita gli studi di altri tre artisti.
La mostra, che si potrebbe denominare una bipersonale, verrà inaugurata domenica 17 dicembre alle ore 11 e 30. Si potrà visitare dal martedì al sabato dalle 16 e 30 alle 20 e 30. E si potrà visitare sino al 18 febbraio del 2024.
Un’occasione per scoprire, per conoscere il mondo poetico di questi due artisti che, con il passare del tempo, acquisiscono una valenza ed ha una fama sempre più internazionale.
La Valle Caudina in vetrina
La mostra di Salerno è l’ennesima dimostrazione dell’importanza e della rilevanza artistica di questi due gemelli/diversi. E, nonostante siano artisti di rilevanza internazionale, portano con loro e mettono in vetrina la Valle Caudina.
La terra dove hanno scelto di vivere e creare resta l’humus al quale attingono nella realizzazione del loro particolare universo artistico. Insomma, vale davvero la pena fare un giro a Salerno e recarsi nella galleria Paola Verringia per scoprire il mondo interiore di due gemelli/diversi.