Valle Caudina: giorni di fine agosto tra caldo torrido e piogge autunnali
Oggi e domani ci saranno temperature afose da venerd' torna la pioggia

Valle Caudina: giorni di fine agosto tra caldo torrido e piogge autunnali. Da oggi, mercoledì 28 agosto, le condizioni meteo in Valle Caudina passeranno da un eccesso all’altro, dal caldo afoso alle piogge e al crollo delle temperature.
D a ogggi, infatti si alterneranno infatti giornate di caldo torrido simili a quelle di luglio ad altre letteralmente autunulla, con temperature al ribasso e forti piogge.
Tra oggi e domani , infatti, ci saranno sole e caldo, come da perfetta media estiva; venerdì e sabato, invece, crollo delle temperature e forti piogge. Domenica nuovo “switch”, con il ritorno del caldo.
Per oggi, mercoledì 27 agosto, le temperature saranno di nuovo alte, con punte di 30 gradi lungo le coste. Nuvole quasi assenti in cielo, e clima tipicamente estivo su gran parte della regione.
Stessa situazione per domani , giovedì 28 agosto, con le temperature anche sopra i 30 gradi lungo le coste, e sole ovunque. Da Venerdì 29 agosto ,invece , ci sarà un brusco cambiamento, con l’arrivo di nuvole e pioggia su gran parte della regione, comprese le coste.Piogge sparse un po’ ovunque, con rovesci anche intensi.
Stessa cosa succederà anche sabato 30 agosto, con temperature che scenderanno anche fino ai 25 gradi di valore massimo. Domenica 31 agosto, infine, nuovo cambiamento: temperature verso l’alto e ritorno del sole in tutta la regione.
L’incertezza meteorologica, tipica di fine agosto, continuerà anche a settembre, con l’avvicinarsi dell’autunno vero e proprio atteso per lunedì 22 settembre 2025 alle ore 20:19 con l’equinozio d’autunno, ovvero il giorno in cui luce e buio dureranno esattamente le stesse ore.
Poi dal giorno successivo il buio inizierà ad avere il sopravvento, fino al solstizio d’inverno.