Valle Caudina: gita scolastica annullata perchè il pullman non è in regola
I controlli sono fondamentali per la sicurezza dei viaggiatori

Valle Caudina: gita scolastica annullata perchè il pullman non è in regola. Ci provano sempre. Da tempo, oramai, i dirigenti scolastici chiedono alle forze dell’ordine di effettuare dei controlli ai pullman prima di partire per le gite scolastiche. Nonostante questo,però, si trovano sempre delle irregolarità.
E’ successo anche questa mattina ad una scolaresca di Rotondi che doveva partire per visitare uno zoo marino nel Lazio. L’atmosfera festosa, dovuta anche alla bella giornata di sole, è stata rovinata perchè il pullman non poteva mettersi in viaggio, sarebbe stato pericoloso. Lo hanno scoperto gli agenti della polizia locale che hanno sottoposto ad un controllo il torpedone scoprendo diverse irregolarità.
Con il risultato che la gita è stata annullata con grande delusione dei ragazzi e la proprietà del pullman dovrà pagare un’ammenda da 1.700 euro. Un plauso alle dirigenze scolastiche che chiedono questi controlli per preservare l’incolumità degli alunni, sperando che le aziende capiscano che in questo settore non bisogna fare i furbi.