Valle Caudina: Gli Amici dello Schiapparelli si mobilitano per il lavoro giovanile
Valle Caudina: Gli Amici dello Schiapparelli si mobilitano per il lavoro giovanile. Riscontro più che positivo per l’esordio del “Job Matghing day: giovani_lavoro-futuro”, la prima giornata formativa ed informativa organizzata dagli Amici dello Schiapparelli in noto locale della zona .
La resilienza di due giovani
Un incontro denso di contenuti e spunti di riflessione, con momenti di approfondimento e anche qualche provocazione (come è giusto che sia), arricchito dalla testimonianza di due ragazzi montesarchiesi che hanno superato la paura di fallire, abbandonando la prospettiva di andare via dalla Valle Caudina, e con resilienza e tenacia hanno ottenuto il loro successo nel mondo del lavoro qui, nel nostro territorio.
Da questo costruttivo confronto è emersa la volontà di aziende e istituzioni territoriali di creare quella collaborazione, quella sinergia che permetta di trattenere nel nostro territorio le competenze e le potenzialità dei nostri giovani dando loro la possibilità di realizzare i loro progetti in questi luoghi, dove stanno crescendo.
È doveroso ringraziare tutti gli intervenuti a questa iniziativa: giovani, aziende, amministratori, istituzioni, che con i loro attestati di stima ci trasmettono le motivazioni e l’energia per non interrompere la nostra presenza e il nostro operato sul territorio, con il territorio, per il territorio.
La partecipazione dei ragazzi
In particolare un grazie va agli studenti e le studentesse, ai docenti e ai dirigenti scolastici che hanno permesso ai ragazzi, la vera linfa del nostro futuri, di partecipare a questo incontro. Un ultimo ringraziamento va ai partner commerciali che ci hanno sostenuto e che ci sostengono sempre in tutte le nostre iniziative.