Valle Caudina: gli attivisti del M5Stelle coordinano la loro attività politica
Nello stesso giorno in cui si è svolta l’assise dell’Unione dei Comuni della Città Caudina, gli attivisti del Movimento 5 Stelle dell’intera Valle, si sono riuniti.
La riunione si è tenuta presso il nuovo punto informativo del Movimento 5 Stelle di Airola, per discutere e confrontarsi sulla necessità di creare una maggiore sinergia tra gli attivisti dell’intera Valle.
Attivisti di oltre 10 Comuni hanno manifestato la volontà di coordinare la loro azione sul territorio per affrontare problematiche comuni e istanze da sottoporre ai portavoce regionali e nazionali: dalla Sanità ai Trasporti, dalla Viabilità ai temi Ambientali.
E’ risultata evidente la necessità di ritenere superata, almeno politicamente, l’appartenenza a comuni di due Province, quelle di Benevento e Avellino.
Una Valle Caudina oltre i confini provinciali, in grado di rappresentare le esigenze di circa 60 mila abitanti nel cuore della regione Campania.
La prossima riunione si terrà a Rotondi il 7 marzo, presso il Centro di Aggregazione Sociale, nel complesso scolastico del capoluogo.