Valle Caudina: grande successo per il Premio Vian- Food Exsperience

Molto soddisfatto il sindaco di Roccabascerana Del Grosso

Redazione
Valle Caudina: grande successo per il Premio Vian- Food Exsperience

Valle Caudina: grande successo per il Premio Vian- Food Exsperience. Il 26 maggio si è concluso con grande successo l’evento “Premio VIAN-Food Experience” a Roccabascerana, nell’ambito del programma POC Campania 2014-2020 Illumina la notte, con capofila San Martino Valle Caudina.

Eccellenza culinaria e valorizzazione territorio

L’iniziativa ha celebrato l’eccellenza culinaria e la valorizzazione del territorio. Il punto culminante della serata è stata l’assegnazione della prima edizione del premio omonimo allo chef Gennaro Esposito il quale con il suo ristorante “La Torre del Saracino” a Vico Equense (NA) ha raggiunto ben due stelle Michelin.

Lo chef Esposito è stato intervistato da Sharon Ritucci e dal duo Fabio e Renato della testata giornalistica “I Due Ghiottoni”.

Nel corso dell’intervista lo chef ha risposto a numerose domande provenienti anche dal pubblico, offrendo un affascinante sguardo sulla sua vita in cucina, i sacrifici fatti per raggiungere l’eccellenza e le curiosità sui suoi piatti preferiti.

La sua passione e dedizione sono emerse chiaramente, rendendo l’incontro un momento memorabile per tutti i presenti, i quali hanno potuto conoscere da vicino l’uomo dietro il successo, scoprendo il suo amore per la tradizione e la sua continua ricerca dell’innovazione

La soddisfazione  del sindaco Del Grosso

Il Sindaco di Roccabascerana, Roberto Del Grosso, ha espresso grande soddisfazione per l’inaspettato successo dell’evento, sottolineando quanto siano sentite le tematiche del food, delle eccellenze e della valorizzazione del territorio.

“Siamo orgogliosi di aver ospitato un evento di così grande rilevanza, che non solo celebra la cucina di alta qualità ma promuove anche le nostre tradizioni e i nostri prodotti locali”, ha dichiarato Del Grosso.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con i volontari della Pro Loco di Roccabascerana, che hanno svolto un ruolo fondamentale nella sua realizzazione.

Tra i momenti salienti della serata, lo showcooking a cura dello chef Gabriele Piscitelli di Agape Ristorante il quale ha deliziato i partecipanti con i gusti e la sua creatività, dimostrando ancora una volta l’elevato livello della cucina italiana.

La manifestazione “Premio VIAN-Food Experience” ha rappresentato un’importante occasione per il territorio di Roccabascerana di aprirsi al mondo del food, accogliendo personaggi illustri e coinvolgendo la comunità e le aziende locali in un evento all’insegna della passione per la cucina e della promozione delle eccellenze.

Molto attiva è stata la partecipazione delle realtà locali impegnate nel campo della ristorazione, le macellerie, i produttori olio e vino, le aziende agricole e agrituristiche a cui vanno i ringraziamenti di tutta l’organizzazione.

Con questa prima edizione di successo, ci si augura che “Food Experience”, lo spin-off del Premio VIAN, possa diventare un appuntamento fisso nel calendario degli eventi enogastronomici italiani, ma soprattutto possa creare un momento di incontro e di confronto proprio a Roccabascerana.