Valle Caudina: grandi manovre nel Pd
Le elezioni politiche si avvicinano: a marzo del 2018, presumibilmente tra il 4 e il 18, i cittadini saranno chiamati a rinnovare il Parlamento con la nuova legge elettorale, il Rosatellum bis. Proprio per questo i partiti sono in fibrillazione per scovare le candidature giuste in grado di garantire un buon riscontro elettorale.
Negli ultimi giorni sopratutto nel Partito Democratico sannita tiene banco una questione che ancora non esplode pubblicamente: il posizionamento del sindaco di Airola, Michele Napoletano. Contattato dalla nostra redazione, il primo cittadino è chiaro: “Sono un uomo del Pd e lo sarò per sempre”. Eppure Napoletano, secondo le fonti del Caudino, è al centro di una girandola di incontri. L’ultimo è avvenuto ieri sera durante una cena offerta dall’imprenditore Christian Cambareri, in occasione della sua festa di laurea. Napoletano ha discusso con Luigi Barone, responsabile organizzativo nazionale di AP. Non si ha modo di conoscere l’oggetto del dialogo ma non si può escludere che si sia parlato della prossima finestra elettorale.
Non solo, Napoletano sarebbe “corteggiato” anche da altri importanti partiti. Cosa farà alla fine? Ufficialmente è ancora un esponente del Pd. Lo sarà fino a marzo?