Valle Caudina: ” grazie ai medici che hanno salvato la vita di mia madre”

Un nostro lettore ci propone una pagina di buona sanità

Redazione
Valle Caudina: ” grazie ai medici che hanno salvato la vita di mia madre”

Valle Caudina: ” grazie ai medici che hanno salvato la vita di mia madre”. Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa testimonianza di buona sanità che arriva da Moiano. Il signor Giuseppe Meccariello ci racconta gli sforzi fatti dai medici per salvare la vita alla mamma che supera gli ottanta anni.

La lettera

A differenza di chi protesta sempre, vorrei raccontare un’esperienza più che positiva che la mia famiglia ha vissuto alla fine di agosto di quest’anno.

Mia madre, ultraottantenne, è stata colta da un malore in una sera d’estate. Accompagnata da uno dei figli alla Guardia Medica, presente nel comune di residenza, ha avuto la fortuna di essere visitata dal dott. Luigi Pezzella il quale, nonostante la paziente presentasse sintomi controversi, ha intuito immediatamente la gravità della situazione ed ha allertato il 118.

Condotta all’Ospedale San Pio di Benevento, ha incontrato altri medici più che competenti e scrupolosi che, dopo ben due TAC, hanno deciso per un delicato intervento d’urgenza.

Desidero ringraziare pubblicamente l’efficienza del servizio sanitario pubblico che risolve problemi complessi con umanità e competenza. Dal Pronto soccorso ai reparti di terapia intensiva, rapidità e gioco di squadra hanno salvato una vita. Quella di mia madre.

Sottolineo che mia madre era in stato di compromissione generale ed è stata la prontezza del medico di turno (Dott. Luigi Pezzella) che è intervenuto correttamente sul posto (guardia medica di Moiano) a fare la differenza. Grazie.