Valle Caudina: grazie dottoressa De Masi
Valle Caudina: grazie dottoressa De Masi. Terminano i dodici mesi di sostituzione come medico di famiglia a Cervinara della dottoressa Silvia De Masi. La giovanissima professionista, in questo tempo complicato e pericoloso, ha messo tutta la sua passione a favore dei pazienti.
Una guida sicura
entPer loro ha saputo essere una guida sicura in un momento difficilissimo. Non dimentichiamo che la dottoressa De Masi ha svolto la sostituzione mentre imperversava il covid a Cervinara e mentre si iniziano a contare i morti.
Tante persone hanno capito il suo sforzo ed il suo impegno. Del resto, come ci viene spiegato dagli esperti, la medicina di base può risultare determinante per contrastare e vincere contro questo maledetto virus. E’ stato dimostrato che, se somministrate in tempo, alcune terapie evitano il ricovero ospedaliero.
Ma Silvia De Masi non è stato solo uno scudo contro il covid. In questo anno trascorso a Cervinara, lei che è di Grottolella, si è affezionata a tutti i pazienti, cercando di seguirli in tutte le loro problematiche e patologie.
Sul campo ha guadagnato il ruolo di medico di famiglia, a tutti gli effetti. Tanto che alcuni pazienti hanno scritto al nostro giornale per ringraziarla per quello che ha fatto. Ecco cosa hanno scritto.
Il ringraziamento dei pazienti
Cara Dottoressa De Masi, Le scriviamo pubblicamente per l’eccellente lavoro svolto nell’ ultimo anno sul nostro territorio. Grazie Dottoressa per esserci stata vicino, aiutato e supportato come nostro medico.
Grazie per essere stata sempre in prima linea con le giuste cure ed una parola buona, forte e di conforto. Amorevole e presente come una mamma, le sue porte sono sempre state aperte durante la situazione pandemica che il paese si è ritrovato più volte a vivere.
Non si è mai tirata indietro. Passione, dedizione e cura di cui tutti noi avevamo bisogno. Da oggi a Cervinara , mancherà la sua mano fedele e attenta, la sua disponibilità, gentilezza e professionalità. Speriamo che il futuro ci riservi la sua riconferma come medico di questo paese. Grazie dottoressa De Masi!