Valle Caudina: grosso cinghiale carica ambulanza del 118,equipaggio salvo per miracolo
Valle Caudina: grosso cinghiale carica ambulanza del 118,equipaggio salvo per miracolo. L’autista è stato bravissimo. Ha avuto i nervi saldi e, nonostante il fortissimo impatto, l’ambulanza è riuscita ad arrivare sul posto e poi a trasportare l’ammalato al pronto soccorso. Si trattava di un codice rosso, un ritardo, quindi, poteva essere davvero fatale per il paziente.
Caricata da un cinghiale
La notte scorsa, però, intorno alle tre, l’equipaggio del 118 della postazione di Airola ha rischiato seriamente, non solo, di non arrivare in tempo ma anche di avere delle serissime conseguenze. L’ambulanza su cui viaggiavano l’autista soccorritore, l’infermiere ed il medico è stata caricata da un cinghiale. Uno di quegli animali di grossa stazza che, oramai, la fanno da padrona lungo le strade caudine.
L’ambulanza del 118 di Airola era diretta a Pannarano per, come abbiamo già scritto, un codice rosso. Per fare prima, quindi, il mezzo di soccorso alla rotonda dell’Appia, ha imboccato la strada a scorrimento veloce per il tratto Paolisi e San Martino Valle Caudina. Proprio lungo questo tratto, durante le ore notturne, scorazzano indisturbati questi cinghiali. Animali di grande stazza che non sono autoctoni e che, da tempo, hanno lasciato i monti del Partenio, per scendere sempre più a valle.
L’impatto tra l’ambulanza ed il cinghiale è stato violentissimo. L’animale è sbucato all’improvviso dal buio e l’autista nulla ha potuto fare per evitarlo. Il conducente, però, ha tenuto salde le mani sul volante ed ha impedito che il mezzo potesse uscire fuori strada. Forte è stata la paura di tutto l’equipaggio perchè davvero poteva avvenire qualcosa di grave.
Poi l’ambulanza, nonostante i danni alla carrozzeria, è riuscita ad arrivare a Pannarano e a dare ausilio alla persona che aveva chiesto aiuto.
La piaga dei cinghiali
Come più volte denunciato, però, resta questa piaga dei cinghiali che scorazzano indisturbati durante la notte e non solo. Bisogna fare al più presto qualcosa per una questione di sicurezza che riguarda tutti.