Valle Caudina: guasto generalizzato sulla rete fissa Tim
Valle Caudina: guasto generalizzato sulla rete fissa Tim. Il 187 è fuori uso da questa mattina. Impossibile segnalare guasti sulla rete fissa della Tim. La stessa rete fissa funzione a singhiozzo sia nelle abitazioni che negli uffici. Inizia nel peggiore dei modi il 2021 per gli utenti e gli abbonati della rete fissa.
Unica informazione
L’unica informazione che viene fornita arriva dal servizio 119 che può solo confermare il disservizio del 187 e che sarà ripristinato al più presto possibile. Ma sono ore che gli utenti si trovano in questa situazione e davvero non si riesce a capire per quanto tempo potrà durare ancora.
Le sollecitazioni poi hanno spinto la Tim a fornire qualche spiegazione. Dopo le prime richieste di assistenza, da Tim è arrivata la conferma della presenza di un «guasto generalizzato che richiede una lavorazione più complessa da parte dei tecnici Tim», escludendo quindi l’intervento nelle singole abitazioni.
Guasto generalizzato
Il guasto è generalizzato, anche se a macchia di leopardo in tutta Italia. Molte persone hanno difficoltà anche nell’accesso a internet. Per quanto riguarda la Valle Caudina, invece, gli utenti ci stanno segnalando solo difficoltà per telefonare dalla rete fissa. Al momento, l’accesso ad internet è assicurato.
Non dimentichiamo che tantissime persone lavorano da casa, a causa della malattia pandemica. Un down della rete telefonica impedisce loro qualsiasi tipo di operazione.
Primi problemi
A quanto pare, I primi problemi sono emersi tra le province di Varese e Milano, con le segnalazioni che si sono rapidamente allargate alle zone di Verona, Roma, Torino, Napoli, Firenze, Brescia, Bologna e Padova.
Tutti in attesa
Ora si resta in attesa del riparo del guasto. Ma, buona parte della mattinata, oramai si può dire che sia passata.
Valle Caudina: guasto generalizzato sulla rete fissa Tim
E gli utenti l’hanno passato cercando di contattare il proprio gestore. Solo poco fa, la Tim ha risposto alle numerose sollecitazioni.